© A&F Architettura e Futuro - Via San Marco 29, 20121 Milano - Italy

CHI SIAMO

Architettura e Futuro nasce dall’unione delle nostre firme – Roberto Bellotti e Micaela Ceriani – e dall’incontro delle nostre visioni.


Su questo incontro abbiamo fondato l’idea di un laboratorio in cui la progettazione architettonica sia intesa nella sua più ampia accezione.


Punto chiave e motore della nostra attività è il modo stesso di svolgerla, cioè con gioia e libertà progettuale e rifiutando a priori la ricerca di un linguaggio riconoscibile, ovvero di una omologazione delle proprie opere. Privilegiamo la natura del progetto, le aspettative dei nostri committenti e gli aspetti legati alla sostenibilità e all’eco compatibilità.


Il panorama della attività trova applicazione nel progetto sempre inserito in contesti contemporanei, con una marcata predilezione per soluzioni costruttive e tecnologiche segnatamente all’avanguardia.

 
Ogni progetto rappresenta per noi una nuova sfida e, se è vero che trae concretezza attraverso l’esperienza maturata, è altrettanto vero che il risultato che ne scaturisce è sempre qualcosa di diverso rispetto ai precedenti.


La nostra attività spazia a 360° nella progettazione degli ambienti per l’uomo, sia che si tratti di luoghi per abitare, lavorare, divertirsi o semplicemente per vivere “ dentro ” quello che ci circonda. Un settore dello studio si occupa di Design di prodotti.


La nostra attività dedica grande attenzione anche al riuso e alla riqualificazione di singole unità immobiliari o interi immobili, sia a destinazione residenziale che terziaria o produttiva.


Gli interni sono sempre molto curati. Particolare attenzione poniamo nel progetto illuminotecnico di edifici e spazi interni poiché la luce riveste secondo noi una enorme valenza nel risultato finale del progetto nel suo complesso.

Molti i progetti di edifici residenziali o terziari, show-rooms e negozi che sono stati pubblicati su libri o riviste specializzate.

Roberto Bellotti 
Architetto e Designer

Managing Partner

Project Leader - Architecture - Space Planning

MICAELA CERIANI
Architetto 
Managing Partner 
Project Leader - Architecture - Interior Design